Polizza Volontariato Terzo Settore

la protezione dedicata a enti del terzo settore, imprese sociali e associazioni

Assicurare chi opera nel
volontariato


Il mondo del Terzo Settore negli ultimi decenni è costantemente cresciuto ampliando i suoi orizzonti e coinvolgendo sempre più persone e volontari, oltre che gli utenti che usufruiscono dei servizi prestati. E' fondamentale preoccuparsi degli aspetti assicurativi per tutelare tutti i soggetti che operano in questo settore, così prezioso per la nostra società.

Cattolica Assicurazioni da sempre è al fianco di persone, enti, associazioni e imprese Sociali che guardano oltre le proprie necessità e si assumono la responsabilità del fare. Cattolica li appoggia nel perseguimento dei loro obbiettivi, promuovendo solidarietà e sussidiarietà e garantendo lo sviluppo di una società a misura d’uomo, della sua dignità e della sua vocazione.

Grazie a Cattolica&Non Profit, la nuova soluzione assicurativa pensata per gli Enti, le Associazioni e le Imprese Sociali, Cattolica Assicurazioni si prefigge di perseguire specifici obiettivi correlati alla tutela dell’Ente e dei soggetti che vi operano all’interno o che beneficiano dei suoi servizi.

Cattolica&Non Profit


Sosteniamo chi sostiene

Con il supporto ai diversi enti che promuovono la sostenibilità e grazie ad un ampio ecosistema di servizi a sostegno del Non profit così da gestire in maniera immediata e diretta la relazione con gli assicurati offrendo allo stesso tempo una consulenza di valore.

Proteggiamo chi protegge

Con la tutela degli Enti Non Profit nello svolgimento delle loro attività. Così da pemettere loro di dedicarsi completamente al perseguimento delle proprie finalità sociali senza doversi preoccupare degli imprevisti che possono accadere.

Aiutiamo chi aiuta

Grazie a specifiche garanzie, che intervengono in caso di necessità, dedicate ai volontari, agli operatori, agli associati, ai dipendenti del Non Profit. Per dare così un sostegno concreto di fronte a eventi anche gravi della vita.

Soluzioni e servizi per il Non Profit

Vediamo nel dettaglio le possibilità assicurative per gli enti e i volontari del Terzo Settore.

L'impegno di Cattolica nel sociale

Cattolica Assicurazioni è l’unica realtà nel panorama assicurativo italiano con una Business Unit dedicata agli Enti Religiosi e al Terzo Settore.

La BUERTS (Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore) si caratterizza per la profonda conoscenza acquisita nei settori di riferimento, che si traduce in competenze solide ed in una direzione interna in grado di:

  • intercettare i bisogni di tutela degli Enti presenti sul territorio, studiando ed elaborando soluzioni assicurative efficaci ed omogenee, costantemente aggiornate e rispondenti agli obblighi di legge e all’evoluzione delle normative di riferimento;
  • affiancare la rete agenziale, fornendo supporto operativo, coadiuvando lo studio e la formazione attraverso l’adozione di appropriate linee di comunicazione;
  • gestire in maniera diretta i sinistri, tenendo conto delle caratteristiche peculiari di queste realtà e garantendo adeguata formazione a liquidatori e periti presenti sul territorio.

Ed in più Cattolica&Non Profit offre una protezione dedicata anche ai beneficiari dei servizi offerti dagli Enti Non Profit assicurati, riuscendo così a produrre un ritorno di valore per l'intera società.
Cattolica&Non Profit va oltre la tutela e l’aiuto dell’Ente e dei suoi addetti e volontari. Si propone infatti di essere a loro fianco nel perseguire gli obiettivi di solidarietà e sussidiarietà.
E lo fa in primo luogo offrendo una protezione dagli infortuni anche ai fruitori dell’ente stesso durante lo svolgimento delle attività assicurate all’interno delle strutture di appartenenza o in uso. Questa protezione è estesa anche ai fruitori con invalidità sensoriale, intellettiva, relazionale o motoria.

VUOI SAPERE COME ASSICURARE LA TUA ASSOCIAZIONE?


Vieni a parlarne con noi.
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito web accetti la nostra Privacy Policy.